redazione@associazioneacaim.it

Associazione Culturale Cittadini Attivi in Movimento

Verso una Conferenza degli Stati Generali delle piccole Associazioni, Comitati, Sigle, Gruppi.

2024-05-22 21:23

Associazione ACAIM

Notizie, Tematiche, Home Page, Eventi, Ricerca, Tavoli Lavoro, Eventi e Manifestazioni, Conferenza Stati Generali Piccole Associazioni, ACAIM, Roma 14 settembre, manifestazione sociale, dissenso smantellamento stato sociale, autonomia differenziata, presidenzialismo, sanità pubblica, autodeterminazione popoli, reddito universale di base, cittadinanza attiva, manifestazione politica.,

Verso una Conferenza degli Stati Generali delle piccole Associazioni, Comitati, Sigle, Gruppi.

Il 14 settembre l'Associazione ACAIM promuove una Conferenza degli Stati Generali delle Piccole Associazioni, Comitati, Sigle e Gruppi che operano nel

Conferenza Stati Generali Piccole Associazioni, ACAIM, Roma 14 settembre, manifestazione sociale, dissenso smantellamento stato sociale, autonomia differenziata, presidenzialismo, sanità pubblica, autodeterminazione popoli, reddito universale di base, cittadinanza attiva, manifestazione politica.

Conferenza degli Stati Generali delle Piccole Associazioni a Roma

Il 14 settembre a Roma, l'Associazione ACAIM promuove la Conferenza degli Stati Generali delle Piccole Associazioni, Comitati, Sigle e Gruppi operanti nel settore sociale. I partecipanti, insieme ai cittadini attivi provenienti da tutto il paese, sfileranno per le vie della città fino al punto di incontro stabilito, dove manifesteranno il loro dissenso contro lo smantellamento dello stato sociale, la distruzione dei presidi di legalità e il progetto eversivo del governo "anticostituzionale".

Motivazioni della Manifestazione

Durante la manifestazione, diremo no:

  • Alle autonomie differenziate
  • Al presidenzialismo
  • Alla scuola con classi differenziate
  • Allo smantellamento della sanità pubblica
  • Ai condannati in via definitiva in Parlamento
  • Alla corsa agli armamenti
  • Ai genocidi pianificati e attuati spietatamente

Diciamo no a ogni atto terroristico, perché crediamo che la cultura del dialogo sia più forte di quella delle armi. Diciamo sì all'autodeterminazione dei popoli, al riconoscimento di uno stato palestinese e alla costituzione di uno stato autonomo curdo.

Obiettivi della Conferenza

Siamo convinti che il modo pacifico e non violento di liberare il paese dal giogo dei partiti, dei grandi sindacati di categoria e delle fondazioni sia unire, federare e convincere tutte queste realtà locali a dialogare. Queste realtà oggi si ergono come scudi per le frange di cittadinanza più indifese e dimenticate.

Appello alla Cittadinanza Attiva

Lanciamo un appello agli uomini e alle donne che guidano queste realtà di cittadinanza attiva affinché si uniscano per costruire insieme un "Manifesto delle Intenzioni" e un “Programma Operativo d'Intervento Politico”, per far sentire la nostra voce unitaria, ferma e forte a tutti i livelli amministrativi del paese.

Nuove Strategie di Azione

Non seguiremo le abitudini consolidate del Novecento, né entreremo nelle istituzioni sperando di cambiare qualcosa. Quei luoghi sono stati conquistati da bande organizzate che non cederanno nulla di ciò che considerano loro. La strategia da adottare sarà intelligente, mirata a stare con i cittadini e progettare insieme un paese diverso e possibile.

Richieste Immediate

Inizieremo col pretendere un Reddito Universale di Base, incondizionato e sufficiente per vivere senza difficoltà, senza ricatti, per vivere da uomini.

Partecipa e Unisciti

Unisciti a noi il 14 settembre a Roma per far sentire la tua voce e contribuire a un futuro migliore per tutti. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web www.acaim.it o contattaci direttamente nei nostri canali e pagine social..